Novità Medialibrary Online (MLOL)

La risorsa del mese è MLOL Medialibrary online, una biblioteca digitale che consente a studenti docenti e staff del nostro Ateneo di accedere al prestito digitale di ebook del segmento trade, quelli che si trovano negli scaffali della libreria.
Per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei nostri studenti e docenti abbiamo scelto di rendere accessibili solo alcuni editori, in particolare Einaudi (3.089 titoli), Bompiani (più di 1820 titoli), Clueb (26 titoli), Mucchi (57 titoli)  Esculapio (335 titoli) Laterza (73 titoli), e una selezione di volumi  Adelphi, Egea, Bollati Boringheri, Hoepli, Feltrinelli, BUR.

Da Novembre sono stati aggiunti i contenuti di Pressreader, un aggregatore che consente di accedere, tra gli altri, a quotidiani come Il Secolo XIX, Repubblica, Corriere della Sera, giornali di opinione come Il Fatto Quotidiano e Il Foglio, ma anche ma anche El Paìs, Le Figaro, Libération, Whasington Post, The Guardian.

Sono disponibili anche riviste e magazine, tra gli altri: Casabella, Arte, Domus, The Guardian weekly, Rolling Stones, Wired Italia, Bloomberg businnesweek, L'Express, The New York review of books.
Per accedere è necessario autenticarsi da questa pagina con le proprie credenziali unige-pass. Non è richiesto l'uso del proxy.
Altre informazioni su Mlol
Istruzioni per scaricare gli ebook
FAQ

Ultimo aggiornamento 1 Dicembre 2020