Editori e aggregatori, in questo periodo, ci offrono numerose risorse in prova per supportare la continuità accademica
Abbiamo preso in considerazione e attivato quelle che seguono, ritenute di qualità elevata e di interesse per le Scienze Umanistiche.
Rammentiamo che, anche per accedere ai Trial, è necessario attivare il Servizio Proxypac.

Titolo e link Contenuto in breve e scadenza
De Gruyter free eBook collection Banca dati che offre l'accesso a migliaia di titoli in formato Ebooks, pubblicati tra il 1650 e il 2016. Scadenza 31/07/2020
Digital LOEB Classical Library

Banca dati che rende accessibili le digitalizzazioni dei classici greci e latini della LOEB Classical Library. L'intera eredità classica greca e latina è rappresentata con accurate traduzioni in inglese: poesia epica e lirica; tragedia e commedia; storia, filosofia, retorica; medicina e matematica; i Padri della Chiesa che fecero un particolare uso della cultura pagana etc. E' possibile consultare, ricercare, annotare e condividere facilmente il contenuto di circa 500 volumi con testi greci e latini.

Abbiamo inoltre selezionato per voi:

- una serie di risorse elettroniche ad accesso aperto di rilevanza accademica: Risorse Open access

- un omaggio a Edoardo Sanguineti: Sanguineti e il Teatro

Vedi anche:

Lista Risorse di ambito umanistico accessibili da rete di Ateneo
Lista AZ Banche dati di tutto l'Ateneo (Unopertutto)
Lista Risorse in trial di Scienze Sociali (a cura della Biblioteca di Scienze Sociali)
Lista risorse aperte su Covid 19 (a cura della Biblioteca di Medicina)

Torna a Biblioteca di Scienze Umanistiche